“Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla.”

Hermann Hesse

Ripresa. Finite le vacanze e dopo il meritato riposo arriva il momento di concentrarci e tenere l’attenzione su quello che saranno i nostri programmi per il prossimo anno lavorativo. L’attenzione, infatti, ci permette di ignorare gli stimoli superflui, quelli che nulla hanno a che fare con ciò a cui ci stiamo dedicando. La concentrazione unita all’attenzione determina la nostra capacità di dare seguito alle nostre intenzioni e progetti. Questo momento è proprio quello giusto, ed è il miglior periodo dell’anno per affrontare e pianificare le attività più impegnative, dal punto di vista lavorativo e professionale perché veniamo da un periodo di riposo e siamo carichi di energia. La concentrazione di energia aumenta le possibilità di raggiungere i nostri obiettivi. Perché a noi quello che maggiormente interessa e porgi degli obiettivi e raggiungerli. Cos’è successo di rilevante nel corso dell’anno? Quali fenomeni hanno avuto o avranno ripercussioni importanti anche nei prossimi mesi? Quali tendenze hanno fatto capolino e sono destinate a diventare sempre più rilevanti nell’immediato futuro? Sono queste le domande che ci poniamo alle quali diamo risposta tra le pagine del nostro giornale, attraverso la nostra informazione puntuale e di approfondimento. Risposte che servono ai nostri lettori.  E, già da questo numero, potete trovare una serie di opportunità per intraprendere nel mondo della moda junior e anche una puntuale e precisa informazione su come intraprendere all’estero, sezione inaugurata in questo numero e che portiamo avanti anche nei prossimi. I retailer sono chiamati a un immenso sforzo di innovazione per mantenere salde le relazioni con i propri clienti. A presiedere sono i dati e le informazioni che si muovono rapidamente, e spesso in maniera incontrollata, nella rete. La nostra informazione, controllata e efficace, è gestita da professionisti perché anche in quest’epoca di iperconnessione e di ipertecnologia, l’uomo rimane però centrale: come consumatore e come individuo. Saremo presenti in tutti gli appuntamenti autorevoli del settore, primo fra tutti, prossimo ottobre, il Salone del Franchising a Milano, evento autorevole e unico nel suo genere. Si… Perché noi pionieri del settore, da piu di vent’anni, crediamo nel franchising perche è un settore in continua crescita, perché è un sistema di servizi e commercio organizzato, collaudato e standardizzato. Ora più che mai l’impresa non si può improvvisare e dunque il franchising rappresenta un valore aggiunto per chi vuole aprire un’attività. Inoltre, la formula del franchising coniuga le caratteristiche del negozio tradizionale all’innovazione digitale. La maggior parte delle reti in franchising, infatti, oltre al punto vendita ha una piattaforma e-commerce. Quindi risulta ancor più una soluzione ottimale per quelli che vogliono diventare imprenditori nel commercio e nei servizi, ma temono il rischio d’impresa.

Fabio Pasquali

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *