WM Capital | Business Format Franchising | il nostro metodo

IL NOSTRO METODO

LE CINQUE LEVE

gli elementi fondamentali per il successo di una rete franchising

Brand

di valore

Valutazione della

redditività

I       FATTORI DI SUCCESSO PER UNA RETE FRANCHISING

5

Ingegnerizzazione

dei processi

Ricerca & sviluppo

Formazione

BRAND DI VALORE

 

 

Il brand costituisce il primo elemento basilare per il successo di una rete franchising, in quanto portatore di immagine, valori ed etica aziendale. Esso rappresenta immediatamente le qualità e le caratteristiche di un’impresa e ne sintetizza la storia, l’affidabilità e la credibilità.

INGEGNERIZZAZIONE DEI PROCESSI

 

L’ingegnerizzazione dei processi è alla base del buon funzionamento di una rete. Tutte le operations devono essere testate e sufficientemente standardizzate, mentre i costi devono essere facilmente calcolabili. Con l’ingegnerizzazione dei processi è possibile mantenere il controllo in tutti i punti vendita della catena e ciò garantisce la qualità del servizio e una maggiore efficienza di gestione.

FORMAZIONE

 

 

L’affiliato è il rappresentante territoriale della casa madre. È fondamentale, quindi, che venga erogata una formazione accurata all’affiliato ed ai suoi dipendenti finalizzata dapprima a trasmettere valori, mission e vision ed in secondo luogo le operations. Capirne l’importanza è fondamentale per strutturare correttamente e lungamente il rapporto casa madre – affiliato.

RICERCA E SVILUPPO

 

 

Mentre la rete franchising assumerà il ruolo di canale di vendita seriale, la casa madre si occuperà di raccogliere dati dagli affiliati su esigenze di mercato, problematiche, spunti operativi mettendo a punto la sperimentazione di soluzioni nuove.

L’attività di ricerca e sviluppo è basilare per anticipare le richieste dei clienti ed eventuali problematiche.

VALUTAZIONE DELLA REDDIVITA'

 

Avere una catena franchising significa chiedere ad un soggetto esterno, che magari non ci conosce, di investire sulla nostra azienda. L’investitore, qualunque livello di expertise abbia, calcolerà sempre un rapporto rischio/rendimento. È per questo che il business va impostato in modo che sia finanziariamente e redditualmente solido e sostenibile nel tempo.

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube

 

Sede legale: Via Pontaccio, 2 - 20121 Milano 

Tel.: +39 02-467781

Fax: +39 02-46778111

Mail: amministrazione@wmcapital.it 

WM Capital S.p.A | © Copyright 2019 P.IVA. 13077530155 | REA 1615878 | Capitale Sociale: € 154.812,63