INVESTOR RELATION

INFO PER AZIONISTI

Nomad e Specialist: Banca Finnat Euramerica S.p.A.

Piazza del Gesù, 49 – 00186 Roma

Tel. +39 06 69933215

Società di Revisione: AUDIREVI SpA – Società di Revisione e Organizzazione Contabile
Via Paolo da Cannobio, 33 – 20122 Milano

Diffusione delle Informazioni
​​Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.
Capitale Sociale e azionariato

Il capitale sociale di WM Capital sottoscritto e versato è pari a Euro 154.812,63, composto da n. 12.385.010 azioni ordinarie prive di valore nominale.

La tabella seguente illustra la composizione della compagine sociale:
AZIONISTIN. AZIONI% CAPITALE SOCIALE
Fabio Pasquali *2.492.00020,12%
Quota detenuta dal mercato9.893.01079,88%
Totale12.385.010100,00%

*e soggetti a lui riconducibili

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, WM Capital S.p.A. (la “Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari. Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia e dello statuto societario, chiunque detenga almeno il 2% di una categoria di strumenti finanziari WM Capital S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 2%, 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dello statuto societario costituisce un “Cambiamento Sostanziale”. La “Disciplina sulla Trasparenza” è rappresentata dalla normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.

Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 5 giorni di negoziazione AIM Italia, decorrenti dal compimento dell’operazione o dal verificarsi dell’evento che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:

1. l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
2. la data in cui WM Capital S.p.A. è stata informata;
3. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
4. il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari WM Capital S.p.A. coinvolti;
5. la natura dell’operazione;
6. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

La comunicazione del Cambiamento Sostanziale dovrà essere effettuata a cura dell’Azionista Significativo mediante comunicazione scritta da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società, anticipata via email all’indirizzo investor@wmcapital.it e successivamente inviata tramite raccomandata A.R. presso la sede legale della Società o tramite comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione@pec.wmcapital.it .

Si raccomanda in ogni caso agli azionisti di verificare con i propri consulenti l’applicabilità caso per caso dei suddetti obblighi.

Aggiornata il 08-06-2021 alle 17.45