INVESTOR RELATION

INFO PER AZIONISTI

NomAd specialist

Diffusione delle Informazioni

WM Capital si avvale del circuito SDIR-NIS gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange (Piazza degli Affari, 6 – 20123 Milano).

Capitale Sociale e azionariato

Il capitale sociale di WM Capital sottoscritto e versato è pari a Euro 154.812,63, composto da n. 12.385.010 azioni ordinarie prive di valore nominale.

La tabella seguente illustra la composizione della compagine sociale:
AZIONISTIN. AZIONI% CAPITALE SOCIALE
Fabio Pasquali *3.423.50027,64%
Quota detenuta dal mercato8.961.51072,36%
Totale12.385.010100,00%

*e soggetti a lui riconducibili

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, WM Capital S.p.A. (la “Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari. Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia e dello statuto societario, chiunque detenga almeno il 2% di una categoria di strumenti finanziari WM Capital S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 2%, 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dello statuto societario costituisce un “Cambiamento Sostanziale”. La “Disciplina sulla Trasparenza” è rappresentata dalla normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.

Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 5 giorni di negoziazione AIM Italia, decorrenti dal compimento dell’operazione o dal verificarsi dell’evento che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:

1. l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
2. la data in cui WM Capital S.p.A. è stata informata;
3. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
4. il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari WM Capital S.p.A. coinvolti;
5. la natura dell’operazione;
6. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

La comunicazione del Cambiamento Sostanziale dovrà essere effettuata a cura dell’Azionista Significativo mediante comunicazione scritta da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società, tramite raccomandata A.R., anticipata via fax, contenente le informazioni sopra indicate. Si raccomanda in ogni caso agli azionisti di verificare con i propri consulenti l’applicabilità caso per caso dei suddetti obblighi.

Aggiornata il 11-11-2020 alle 18.00

This post is also available in: Inglese