WM CAPITAL: BOX DELLA SALUTE – INTEGRAZIONE SISTEMA AUTOMATICO DI DEBATTERIZZAZIONE E SANIFICAZIONE CON LAMPADE GERMICIDA

Sfruttando le metodologie impiegate nelle sale operatorie, è stato adottato un sistema che consente di trattare in maniera fisica, senza agenti chimici, la carica batterica nel Box della Salute.

La tecnologia integrata nel Box della Salute consta di un sistema costituito da lampade a bassa pressione, chiamate anche “lampade germicida”, molto simili alle lampade fluorescenti con una lunghezza d’onda di 245 nm e di 185 nm, che consentono la rapida sterilizzazione di batteri, funghi, virus e qualsiasi microrganismo. La luce a lunghezza d’onda corta agisce sul DNA impedendone la riproduzione. Questi tipi di lampade sono impiegate per disinfettare sale operatorie, ospedali, pronto soccorso e strumenti usati nei laboratori di biologia e apparecchiature mediche. Inoltre, le lampade che sfruttano lunghezze d’onda al di sotto dei 245 nm producono un gas altamente efficiente in grado di ridurre la carica batterica in ambienti e superfici ricoperte da muffe e batteri che si disperdono nell’aria.

Grazie alle dimensioni ridotte del Box della Salute, il sistema automatico con raggi a bassa pressione è in grado di ridurre la carica batterica presente al suo interno, dopo ogni suo utilizzo, in pochi minuti. In questo modo, l’utente entra in un ambiente debatterizzato e trattato in maniera fisica, senza l’uso di sostanze chimiche dannose alla salute. Il sistema progettato è altamente sicuro poiché entra in azione soltanto quando non è presente alcuna persona all’interno del Box della Salute.

Fabio Pasquali amministratore delegato di WM Capital, società quotata su AIM Italia e specializzata nel Business Format Franchising, relativamente all’attività di sviluppo e commercializzazione del Box della Salute, dichiara l’importanza dell’adozione del sistema con lampade germicida: “Alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno colpito la Cina, è impensabile non poter ricorrere alle cure sanitarie nelle cliniche o strutture ospedaliere per evitare il contagio di virus o altre infezioni. Grazie al sistema automatico di trattamento fisico a raggi inserito nel Box della Salute, è possibile eseguire tranquillamente check up in un ambiente pulito e a carica microbiologica controllata senza il rischio di contrarre alcun tipo di malattia. Infatti, la lampada germicida è efficace contro tutti i microbi che possono essere presenti nell’aria e può prevenire la diffusione dei virus in luoghi pubblici. In questo modo, il Box della Salute può essere collocato in qualsiasi luogo di forte afflusso come centri commerciali e aeroporti ed essere usato con un rischio minimo di venire a contatto con qualsiasi microrganismo infettivo.”

@Redazione AZ Franchising

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *