Sistema multicanale dedicato al franchising
Anni di esperienza
Format sviluppati
Aziende supportate all’estero
Settori affrontati
Mission
Fornire soluzioni per la creazione e lo sviluppo dei Business Format Franchising attraverso l’informazione, l’orientamento strategico, la formazione, la comunicazione, l’advisory e l’internazionalizzazione.
Vision
Il riferimento per la creazione e lo sviluppo dei Business Format Franchising.
Da oltre 25 anni la missione della società è affiancare gli imprenditori proponendo strategie di crescita esterna tramite attività di networking. Il supporto offerto tende a massimizzare il potenziale di crescita aziendale sviluppando accuratamente, ove possibile, Business Format Franchising e progetti retail di successo.
Opera attraverso le tre business unit Consulenza, Comunicazione, Advisory e la divisione Health Tech, specializzata nella ricerca e sviluppo di piani strategici in ambito HealthCare con l’ausilio del Box della Salute.
25 anni di storia
1995 – Nasce la divisione consulenza franchising di WM Capital.
1999 – Nasce AZ Franchising, 1° sistema multimediale dedicato al franchising
2000 – Prima edizione degli AZ Franchising Awards, il riconoscimento più ambito per gli operativo del franchising, e lancio dell’annuario AZ Franchising Book, newsletter di AZ Franchising.
2001 – Lancio di AZ Franchising Club (che ad oggi conta 30.000 iscritti) e Match-System (marketing relazionale per l’incontro domanda e offerta).
2004 – Lancio di AZ Franchising Trend (strumento di Direct Marketing) e Quaderni di AZ Franchising.
2005 – Fondata l’associazione IFPN (International Franchising Publishers Network)
2008 – Nascita di AZ Franchising Academy e AZ Franchising TV
2009 – AZ Franchising viene premiata da Business Superbrands tra i più prestigiosi brand riconosciuti a livello internazionale. 1° Edizione di AZ Franchising Expo e lancio della fiera virtuale AZFranchisingexpo.com
2011 – Lancio AZ Franchising Romania – Moldavia, 1° affiliato internazionale al progetto editoriale di AZ Franchising. Lancio di AZ Franchising Expotour.
2012 – Nasce la collana AZ Franchising Instant Book.
2013 – WM Capital lancia il format “Farmacia dei Servizi Dr. Fleming”.
2013 – WM Capital si quota nel listino AIM di Borsa italiana.
2018 – Lancio comparto di investimento AZ Franchising Fund.
2018 – Nel 2018 WM Capital ha acquisito il 5,20% delle quote di Main Capital allo scopo di offrire alle proprie aziende clienti un link diretto con i fondi d’investimento.
2019 – AZ Franchising, oltre che in edicola e in digitale, è usufruibile dal Portale Frecce di Trenitalia.
2020 – Al via la commercializzazione del “Box della Salute”.
2020 – Ceduta la partecipazione in Main Capital SGR
2021 – Costituita Wealty S.A., società svizzera dedicata allo sviluppo e commercializzazione del Box della Salute
This post is also available in: Inglese
IL NUOVO NUMERO DI AZ FRANCHISING
Ultimi articoli
- Ecco Covid Box e Isola della Salute
- AZ Franchising Experience: la nostra prossima sfida
- Appartenenza e condivisione, oggi più che mai
- WM Capital ottiene mandato per distribuire in europa uno dei test rapidi per la diagnosi del covid-19
- Riflettere e agire: lo stato d’animo degli impreditori
- Main Capital sgr prepara il lancio di un fondo Utp corporate
WM Capital S.p.A.
Sede legale: Via Cusani,10 – 20121 Milano
Fax: +39 02-46778111
Mail: amministrazione@wmcapital.it